Navigazione veloce

OPEN DAY – 18 gennaio 2020 – ore 15.00

COMUNICATO STAMPA

 ITET, TUTTO PRONTO PER L’OPEN DAY

Sant’Agata Militello – Porte aperte per l’Open Day del prossimo sabato pomeriggio 18 gennaio. Genitori e alunni delle scuole medie, alle prese con la scelta del successivo ciclo di studi, avranno la possibilità di visitare gli splendidi locali dell’ITET G. Tomasi di Lampedusa, le aule, i laboratori di informatica, scienze, geografia, lingue, l’atelier di moda e di incontrare i docenti pronti a dare il benvenuto. Un appuntamento importante per la scuola e per gli alunni, che potranno avere tutte le informazioni necessarie, cosi da avere serenamente la possibilità di capire tutte le opportunità che l’ITET è in grado di mettere sul tavolo del confronto con il mondo del lavoro. Dalle ore 15 alle 20 il programma prevede la presentazione dell’offerta formativa, la visita dell’istituto, le attività laboratoriali e un momento musicale grazie alla banda della scuola.

L’ITET  lo scorso novembre ha ottenuto ancora una volta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata per l’idoneità assoluta della scuola nei sui aspetti organizzativi, didattici e logistici, segno tangibile anche del lavoro del dirigente scolastico Antonietta Emanuele e del personale ATA.  Sono diverse le articolazioni: Turismo, Amministrazione Finanza e marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Sistemi Informativi Aziendali, Sistema Moda e moltissimi i progetti inseriti nel POF per migliorare le competenze degli alunni in chiave futura. L’obiettivo è offrire un’opportunità concreta di sbocco professionale, in linea con le richieste delle aziende in cerca di figure tecniche. Basti pensare che nel 2018 le imprese dell’industria e dei servizi avevano programmato 4.554.000 ingressi e di questi circa 1.600.000 avevano solo il diploma. Si tratta del 35% del totale. Un dato certamente su cui riflettere.

 

Sant’Agata Militello, 12/01/2020                                                                             Ufficio Stampa

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook